Oggi ho scoperto che si può dipingere sull’acqua, che si può suonare una batteria anche se non esiste. Ho scoperto che c’è ancora un’Italia che reagisce e alza la testa. Ho scoperto che c’è ancora un’Italia da ricostruire. Oggi ho scoperto che negli Stati Uniti hanno iniziato ad installare sui bambini dei dispositivi di tracciamento per controllarli meglio e che il livello del mare si alzerà di 50 cm entro la fine del secolo. Oggi ho scoperto che abbiamo una tennista spettacolare e che esiste un uomo che vive per fare scherzi alla gente. Oggi ho scoperto, che il futuro è già stato.
Oggi più che mai, ho sentito quella voglia di scoprire che cosa sta accadendo nel mondo, quella curiosità che mi spinge a fare, viaggiare, cercare, scrivere, condividere. Ed è giusto che io continui a farlo: l’ho scoperto grazie a un grandissimo giornalista.
Non tutto quello che ho scoperto oggi mi è piaciuto, però l’ho scoperto e penso sia questo l’importante. Grazie WorldWideWeb, senza il quale non potrei scoprire così tanto…