E’ possibile supportare la mia attività lavorativa di giornalista indipendente e libero, abbonandosi al mio canale YouTube (al costo di un paio di caffé al mese) e invitando amici e conoscenti a fare altrettanto.

Per donazioni libere invece si può procedere:
– via bonifico IBAN: IT16Y0851161230000000024365 – BIC/SWIFT: CCRTIT2T95A – Matteo Gracis
– oppure Paypal: matteogracis@gmail.com
…indicando sempre come causale “Donazione libera”.

I fondi raccolti attraverso gli abbonamenti e le donazioni verranno utilizzati per la creazione di contenuti diffusi successivamente attraverso i miei canali web (o i miei libri). Grazie di cuore per il sostegno.

Ci tengo inoltre a mettere a conoscenza le persone che mi seguono, che anch’io a mia volta effettuo donazioni periodiche a determinare realtà. Negli ultimi anni sto supportando economicamente con piccole donazioni mensili queste associazioni, che ritengo particolarmente importanti e meritevoli di sostegno: Survival (movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni) – Sea Shepherd (organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia della fauna ittica e degli ambienti marini) – Wikipedia (l’enciclopedia libera) – Mountain Wilderness (organizzazione internazionale per la difesa delle montagne e gli spazi incontaminati). Invito tutti a prendere in considerazione di sostenerle a vostra volta.