Nuovo videoclip, il 3° dell’album “Brividi”.
Una canzone particolare, featuring Klaudya 2k.

Comunicato Stampa
Terzo video estratto da “Brividi”, il disco di Matteo Gracis in arte Siruan, uscito lo scorso Marzo per l’etichetta Pull Music di Milano. Dopo il successo del primo singolo “Evviva l’Italia”, in heavy rotation su decine di radio locali e nazionali e il cui video si avvicina alle 100mila visualizzazioni, e di “Scusa se faccio rap”, esce ora il videoclip di “Troppo Tardi”.
La canzone, scritta e cantata in collaborazione con Claudia Faccin, è un tributo-ricordo a due persone scomparse prematuramente: Federico, fratello di Claudia, e Elena (di origini veneziane), amica d’infanzia di Matteo. Nonostante gli espliciti riferimenti alle persone a cui la canzone è dedicata, spiccano due concetti universali: l’impossibilità di agire totalmente sugli eventi e la caduta del “per sempre” di fronte al limite della mortalità. Un testo toccante condito da rime precise che si incastrano perfettamente su una musica delicata ma nello stesso tempo decisa.
Il nuovo video è stato girato dal giovane e talentuoso regista Tancredi Piovesan (anch’egli cadorino), tra le Dolomiti Bellunesi, patrimonio Unesco e le inconfondibili calli veneziane. Si è voluto ambientare il video negli stessi posti dove sono cresciuti e vivevano le persone coinvolte nella canzone. Il risultato è una pellicola dal grande impatto visivo, con una luce particolare e una fotografia degna dei migliori videoclip internazionali.
Si conclude così la promozione e la produzione legata all’album “Brividi”, dopo aver raccolto ottimi consensi tra il pubblico e la critica, con eccellenti recensioni di riviste e siti web anche molto autorevoli.
Prosegue comunque l’avventura musicale di Siruan, che lo vede già impegnato da tempo sul suo prossimo lavoro: uno street album che uscirà nell’inverno 2011, a distribuzione e download gratuito sul suo sito web www.siruan.it, prima del nuovo album ufficiale che dovrà consegnare all’etichetta discografica nel 2012.