(comunicato stampa)
Dopo un lungo, tenace e appassionato lavoro, tanto come compositore quanto come interprete e produttore, l’artista rap Matteo Gracis, in arte Siruan, ha da poco firmato un contratto discografico che porterà alla pubblicazione del suo primo album ufficiale.
Nipote di Ettore Gracis, importante compositore e direttore d’orchestra negli anni settanta, Matteo ha iniziato a dedicarsi alla musica 12 anni fa.
Dopo un periodo di pausa che l’ha tenuto temporaneamente lontano dalla musica, quest’anno aveva deciso di far uscire il suo disco autoproducendosi ma non sarà così poiché d’ora in poi un’autentica etichetta discografica seguirà l’artista e le sue produzioni musicali.
Preceduto dal singolo estivo che non mancherà di attirare su Matteo grande attenzione e curiosità, l’album conterrà alcuni brani realizzati dal 1999 ad oggi ma ri-arrangiati e ri-registrati con musicisti di livello ed un tecnico del suono di tutto rispetto ovvero Maurizio “Irko” Sera, vincitore di un doppio disco di platino americano grazie alla collaborazione con Jay-Z.
Tutte le tracce sono state masterizzate allo storico Sterling Studio di New York e il primo brano che ha cominciato a circolare nel web, “Vite Hardcore”, ha collezionato 7.500 ascolti in un solo mese sulla pagina myspace di questo talentuoso rapper.
Come già detto, l’estate sarà scandita da un irriverente e travolgente singolo d’impatto, per il quale è stato prodotto anche un remix da club, ma solo ascoltando tutto l’album ci si potrà rendere conto, con piacere, delle alte potenzialità di Siruan, sia per il flow di qualità sia per il preciso contrappunto melodico e ritmico senza trascurare il livello dei testi, molto più ricco e profondo dello standard di questo genere, per lo meno in Italia.
La pagina myspace dell’artista: www.myspace.com/siruan
La pagina facebook dell’artista: www.facebook.com/siruan