Ma tu sei d’accordo con l’invio di armi in Ucraina da parte dell’Italia? Sei d’accordo che il nostro governo con i nostri soldi continui ad alimentare una guerra piuttosto che spenderli per i nostri servizi, per la nostra sicurezza e soprattutto per la nostra sanità?
Se sei d’accordo, non ho niente da dirti, la pensiamo in maniera diversa, fatico a comprenderti ma ti compatisco.
Se invece come me non sei d’accordo, devi alzare il culo e andare a firmare per il referendum contro le armi e a favore della sanità pubblica.
Lo so, magari non sapevi neanche della sua esistenza e ci sta, perché lo stanno boicottando tutti. Qualsiasi partito politico, qualsiasi giornale e tv. Nessuno ne parla.
Servono 500mila firme e al momento sono a 150mila ma c’è ancora 1 mese e mezzo di tempo. È vero, con i referendum a Roma ci si puliscono le natiche ma può essere un segnale forte per dire che gli italiani non ci stanno e per delegittimare ulteriormente questa classe politica di criminali che ci sta portando allo sbaraglio.
Forza e coraggio, si può firmare nei municipi di tutti i comuni, nei banchetti sparsi per tutta Italia e anche online su generazionifuture.org
Se non hai 10 minuti da dedicare a questa cosa, poi, qualsiasi cosa accada, devi stare zitto, perché non avrai diritto di lamentarti.