Qualcuno mi darà dell’ignorante o dell’ingenuo, ma io ho sempre pensato che quel giorno l’uomo ha veramente camminato sulla Luna, come ci è stato raccontato e mostrato in tutte le salse.
Si, naturalmente avevo sentito di quelle “strampalate” teorie che sostenevano come fosse tutta una montatura, opera di un set cinematografico con la regia del mitico Stanley Kubrick ecc ecc… (a onor di cronaca e per completezza di informazioni riporto anche una replica che va nella direzione opposta) ma alla fine rimanevo convinto che l’allunaggio fosse cosa reale.

Notizia di oggi: LA NASA NON RAGGIUNGERÀ LA LUNA NEI TEMPI PRESTABILITI
Il governo americano comunica le scarse possibilità della NASA di riportare gli esseri umani sulla Luna entro la fine del 2025. Il documento ipotizza che probabilmente un simile raggiungimento non si verificherà prima del 2027. A rendere impossibile la missione ci sarebbero anche le difficoltà di sviluppare una tuta spaziale di nuova generazione in tempo. Fonte: L’Indipendente

Ora devo ammettere che sono un po’ confuso: cioè mi state dicendo che 54 anni dopo, nell’epoca dell’intelligenza artificiale, della robotica avanzata, della fisica quantistica e di una società che va “alla velocità della scienza”, questi non riescono a tornare lassù perché gli manca una tuta da qui al 2027?

Ok. Torno a scrivere la letterina a Babbo Natale coi miei figli: mi sembra molto più credibile.

p.s. Considerando la disinformazione quotidiana e la distorsione della realtà costante propinata dai mass media e dai governi (a partire da quello americano), su qualsiasi cosa succeda oggi nel mondo, nonostante internet, i social e una pluralità di voci che in passato non esisteva, ecco… qualche dubbio che nel 1969 possano aver messo in piedi un grande spettacolo made in Hollywood da dare in pasto all’opinione pubblica internazionale… se permettete, da oggi, lo coltivo.