Quando ho letto per la prima volta questo articolo, non ci volevo credere. Pensavo fosse uno scherzo e invece è tutto vero. 
“Quale università frequentare per avere stipendi più alti: scopri i corsi più ricercati.” Naturalmente non poteva che uscire su Repubblica.

Ora questa è la società di merda che hanno creato e che continuano ad alimentare. Una società in cui tutto è basato sul Dio Denaro. Nella quale non importa quali siano le tue passioni, i tuoi talenti o aspirazioni, ma semplicemente quale università frequentare per avere lo stipendio più alto. 
Quindi andrai a studiare, per anni, un qualcosa di cui non ti frega niente per poi avere però, il tuo bel posticino di lavoro, che odierai e ti porterai dietro per tutta la vita. Che bello!
Ecco creati i nuovi schiavi moderni: infelici, frustrati, repressi, incattiviti e omologati ma con una buona busta paga (forse).

Bisogna essere veramente degli imbecilli per dare messaggi del genere alle nuove generazioni.

Il mio consiglio spassionato ai giovani di oggi, in alternativa e in risposta a questo articolo spazzatura, è molto semplice: seguite i vostri sogni, fate quello che più vi piace, studiate ciò che vi appassiona, fregatevene del vostro futuro lavoro o stipendio. Accumulate esperienze ed errori, ricordi ed imprevisti. Viaggiate più che potete! Siate impavidi e ribelli e curiosi e umili sempre.

Ricordate infine che il vero successo, non è avere uno stipendio più alto o il conto corrente pieno di soldi, ma essere fedeli alla propria anima e fare della propria vita ciò che si vuole.