Riporto di seguito la recensione del mio album “Brividi” pubblicata dal sito Hano.it,
uno dei portali hip-hop più importanti d’Italia. Che dire? Non me l’aspettavo… 😉
Fa sempre piacere quando arrivano cd come questo da recensire. Ho solo un aggettivo: completo!
Siruan in 11 tracce trasmette per l’appunto “Brividi“; chiaro, breve e conciso, l’artista veneto non fa mancare niente lungo tutto l’album, svariando sulle tematiche e cambiando con successo tipo di beat e metrica, senza alcun problema.Nel dettaglio, la prima traccia dà una visione dell’Italia in versione “circense” con un beat folk; semplice e cristallina descrizione del nostro Paese in questo periodo storico.
Poi si passa alle “scuse”:Â Siruan spiega la sua idea di rap, senza farlo nel modo “classico”, quello al quale le nostre orecchie sono ormai fin troppo abituate a sentire. Traccia assolutamente da ascoltare.
Si svaria tra pezzi struggle-love e ironici, d’impatto: “Ho Trovato Le Parole” in entrambe le sue versioni (originale e remix) è fenomenale, immancabile nei lettori.Un altro paio di tracce (“Ragazzi di Oggi” e “Vite Hardcore”) sono generazionali, descrittive, accurate.
Nel complesso il voto da attribuire é alto. Nessuna critica particoalare, anzi, solo complimenti.
Ordinate ed acquistate questo album e ascoltatelo fino a consumarlo, ne vale la pena.Vitto
Nel frattempo il video di Evviva l’Italia (primo singolo estratto dall’album) ha raggiunto le 35.000 views su YouTube in poco più di un mese e sta girando alla grande in parecchie radio locali. Sono arrivo altre news, un remix, un nuovo video… restate connessi. Siruan c’è!