Ciao mondo! 
Partiti da Valencia intorno alle 15.00 ci siamo fermati a Torrent, a salutare gli amici di World Of Seeds, una ditta spagnola che produce, vende e distribuisce semi di Cannabis (legali in quasi tutto il mondo e commercializzati per scopi collezionistici).

Con i ragazzi della World Of Seeds

Con i ragazzi della World Of Seeds

Ripreso il viaggio verso Saragozza, abbiamo utilizzato ancora Google Maps per trovare un bel posto dove trascorrere la notte. Guida turistica National Geographic (fatta molto bene), navigatore satellitare (Tom Tom) e il servizio mappe del motore di ricerca, ci hanno guidato in un altro piccolo paradiso terrestre: abbiamo scoperto un grande lago (San Blas), vicino a Teruel, una delle città principali dell’Aragona (la regione di cui fa parte anche Saragozza).

Il lago San Blas

Dopo una serie di perlustrazioni ci siamo accampati su un altopiano a circa 1.000 m S.l.m., che domina dall’alto lo spettacolare specchio d’acqua. Arrivarci non è stata facile, la strada che porta qui è sterrata e sul navigatore satellitare non compariva neanche. Però ne è valsa la pena…

Qui tira un vento forte, le tende si muovono. Non c’è luce intorno a noi, a 360°, niente! Ascoltiamo David Gilmour (ex Pink Floyd) e parliamo di questo e di altri viaggi impossibili che in futuro vorremmo fare, che in futuro faremo.

 

C’è qualcosa di speciale qui, in questi giorni, in quello che stiamo vivendo. Non riusciamo a spiegarci come capitiamo sempre in posti incredibilmente belli, anzi di più… perfetti, godendo di istanti e atmosfere di rara intensità. E forse spiegazione non c’è. E forse va bene così. Noi siamo qui, e stiamo vivendo ogni singolo istante sapendo che per noi sarà storico e indimenticabile. Questo è l’importante. Buona notte mondo.