Di recente ho ricevuto questa “simpatica” minaccia di morte da un cuor di leone anonimo. Per l’invio ha utilizzato un apposito servizio che garantisce la privacy del mittente. Una persona simile, che non solo minaccia me ma addirittura la mia famiglia, figli compresi, non merita nemmeno i miei insulti. Provo sincera compassione per lui perché uno così deve passarsela veramente male.

Per quanto mi riguarda si, amo la vita, in tutte le sue sfaccettature e continuerò ad amarla sempre fino all’ultimo respiro. La amo con i suoi alti e bassi. Capisco che questo possa dare sui nervi a chi invece la detesta.

Non ho paura di minacce, intimidazioni o attacchi di qualsiasi tipo. Ho paura piuttosto di tradire la mia anima, di iniziare a fare ciò che conviene piuttosto di ciò che è giusto e di diventare come quei quattro scribacchini allineati dei giornalisti del mainstream.
Continuerò a fare il mio lavoro e dire quello che penso a testa alta, senza timori, senza filtri, senza nascondermi. Come ho sempre fatto finora.

Qualcuno diceva che “un uomo fa il suo dovere, a dispetto delle conseguenze personali, nonostante gli ostacoli, i pericoli e le pressioni, e questo è il fondamento della moralità umana”. Così è. Così sarà per sempre. Almeno per il sottoscritto.

p.s. Se in caso mi facesse sapere a chi mi sarei venduto, così almeno passo a batter cassa. Grazie.