Ma cosa può insegnare una maestra del genere a dei bambini? Ho visto il filmato (presente anche nel video qui sotto) e ha veramente avuto il coraggio di dire alla madre, con una leggerezza disarmante: “Gliel’ho messa per scherzo.”
A te cara maestra va tolto il lavoro e soprattutto la possibilità di avere a che fare con l’educazione e l’istruzione di giovani esseri umani. Ma sul serio, non per scherzo!
Altra cosa che mi lascia totalmente allibito e forse la più grave di tutte, è l’indifferenza e la mancanza di una presa di posizione netta da parte del sindaco: “Preferisco non esprimermi”? Ma cosa diavolo stai dicendo?! TU DEVI ESPRIMERTI, perché rappresenti un’istituzione, sei il primo cittadino ed è tuo dovere difendere e tutelare i cittadini del tuo comune, a partire proprio dai bambini. Qui la situazione è chiarissima, non c’è nulla da verificare o approfondire: la maestra ha ammesso il gesto ed è di una gravità inaudita. Chi non se ne rende conto ha il cervello fuso! E’ disumano. Ripigliatevi cazzo!
Vanno chieste le dimissioni immediate di quella maestra e vanno pretese le scuse pubbliche dell’istituto. Se la madre vorrà legittimamente portare avanti questa battaglia può contare su di me.
Tenete giù le mani dai bambini.
AGGIORNAMENTO DEL 29.06.2022
Video-diretta con Patrizia, la madre del bambino coinvolto