Si è chiusa la campagna crowdfunding de L’Indipendente, il nuovo giornale online che abbiamo lanciato tre mesi fa e il cui slogan è “informazione senza padroni“.
L’obiettivo per iniziare questa avventura era di 25mila euro. Ne abbiamo raccolti 71.287. Incredibile ma vero.
L’impresa poteva sembrare un bel po’ folle: costruire da zero un nuovo giornale online senza pubblicità, senza sponsor, senza padrini né – appunto – padroni.
Uno spazio libero di pubblicare le notizie realmente importanti, verificate e senza filtri. Senza utilizzare titoli clickbait e con un’adesione totale alle fonti e alla loro verifica. Con un occhio di riguardo per l’ambiente e per le tematiche importanti che i media tendono a tacere.
Per poter mettere in campo questo progetto vi abbiamo chiesto di darci una mano attraverso la campagna di sottoscrizioni. La risposta è stata fantastica e inaspettata, permettendoci di raccogliere ben più di quanto ci eravamo posti come obiettivo. Ringraziamo tutti, consapevoli che da tanta fiducia deriva una grande responsabilità e che la vera sfida comincia adesso.
D’ora in poi sarà possibile abbonarsi direttamente sul sito web del giornale.
Perché abbonarsi? Per sostenere un progetto editoriale che rappresenta una ventata di aria fresca nel panorama dell’informazione italiana e allo stesso tempo per beneficiare dei tanti servizi offerti a partire dalla newsletter quotidiana The Selection (rassegna stampa critica delle notizie più importanti da tutto il mondo).
Continuate a seguirci. Siamo qui per restare!
www.lindipendente.online