Lavoro a questo progetto da quasi 1 anno (o forse da tutta la vita) insieme ad un gruppo di collaboratori, amici e colleghi.
Oggi ho il piacere di presentarvi…

Le notizie più importanti, verificate e senza filtri: questo vogliamo offrirvi. E lo faremo senza utilizzare titoli clickbait, senza alcun tipo di pubblicità e con un’attenzione rigorosa ad evitare qualsiasi fake news.

Abbiamo un occhio di riguardo per l’ambiente – non solo a parole – e per le tematiche importanti che i media tendono ad ignorare: i movimenti sociali, i diritti civili, i lati oscuri della geopolitica e della globalizzazione, le vicende dei popoli schiacciati dal neoliberismo.

Siamo indipendenti, senza alcun legame con grandi aziende, multinazionali e partiti politici. E sarà sempre così perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare una vera informazione, libera e imparziale.

Per fare questo però abbiamo bisogno di tutti voi. Vogliamo creare una comunità di lettori, presenti, partecipi e attivi. Vogliamo costruire insieme un nuovo, ambizioso e autorevole giornale online: un’informazione – finalmente – senza padroni.

Ecco a voi L’INDIPENDENTE
Abbonati e sostieni il progetto attraverso la campagna di crowdfunding

Guarda la diretta video con cui ho presentato e lanciato il progetto