Il 12 aprile 2021 è iniziato il nostro viaggio insieme. Siamo partiti senza alcuna certezza ma con tanto entusiasmo e determinazione.
1.859 persone hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno sostenuto per realizzare un nuovo giornale online, fatto di un’informazione libera e imparziale, senza pubblicità ma soprattutto senza padroni.

È passato 1 anno e oggi gli abbonati sono oltre 6mila. Nel frattempo abbiamo pubblicato quasi 4.500 articoli, 9 inchieste esclusive, inaugurato un tabloid settimanale in free download e un podcast, nonché aperto una linea diretta telefonica a disposizione degli abbonati.
I nostri canali social sono già seguiti da 130mila utenti e la newsletter settimanale conta 15mila iscritti. A febbraio di quest’anno abbiamo superato per la prima volta 1 milione di visite uniche mensili sul sito web e i dati sono in costante crescita.
Numeri che hanno del miracoloso per un progetto nato da zero, senza investitori, partiti politici né alcuno sponsor alle spalle.

Vogliamo diventare uno dei siti di notizie più letti di questo Paese, senza rinunciare ad essere integri e coraggiosi: insieme possiamo farcela!

Ce l’avete chiesto in molti e finalmente siamo pronti ad annunciarlo… L’Indipendente diventa anche un giornale cartaceo: lanciamo oggi l’abbonamento premium che prevede l’invio agli abbonati (attraverso spedizione postale) del Monthly Report, il nostro mensile di approfondimento.
Un primo passo che rappresenta un nuovo inizio, senza porci nessun limite e sempre pronti a nuove sfide.
Nei prossimi mesi inoltre, prevediamo di incrementare ulteriormente i contenuti pubblicati e i servizi per gli abbonati.

Oggi vi chiediamo di confermare la vostra fiducia nei nostri confronti, abbonarvi o rinnovare il vostro abbonamento: solo così L’Indipendente potrà diventare una voce importante e autorevole, sempre più necessaria nel giornalismo e nella società italiana.

Da parte nostra vi garantiamo il massimo impegno, passione, trasparenza, professionalità e onestà intellettuale.