Giusto 3 cose al volo sui fenomeni stellati.
1. Il M5S è già morto, da tempo (è dal 2019 che lo dico). L’entrata nel Governo Draghi è stata la mazzata finale e definitiva. Le scaramucce dell’ultimora sono cose irrilevanti che non cambieranno le sorti del partito né tanto meno della politica italiana.
2. Fermo restando che Di Maio si è dimostrato un Ministro degli Esteri ridicolo e totalmente inadeguato, il problema non è lui: che non si cerchi con questa mossa di “ripulire” il Movimento e di rivalutare la figura di Conte. È bene ricordare infatti che è lui l’artefice della gestione disastrosa della pandemia, con tutte le varie follie che abbiamo visto accadere negli ultimi 2 anni e mezzo.
Ed è l’intero M5S ad aver tradito qualsiasi promessa e patto con gli elettori. Troppo comodo dare la colpa di tutto solo a Giggino.
3. Come ripeto da tempo, smettiamola di dare attenzione e sprecare le nostre energie dietro questi squallidi siparietti che riguardano solo poltrone e miseri giochi di potere.
La vera politica oggi si fa creando una nuova società, slegata da questo sistema marcio, obsoleto e senza futuro. Di tempo, dietro a questi PAGLIACCI, ne abbiamo già perso troppo. Voltiamo pagina.