Ciao amici. Eccoci in viaggio!
Piccolo cambio di programma… e siamo a Parigi, all’aeroporto Charles De Gaulle. Il volo della Lufthansa da Venezia a Francoforte era in ritardo così rischiavamo di perdere la coincidenza per New York. Ci hanno così sistemati su un volo dell’Air France e fra poco ripartiremo alla volta degli States con la stessa compagnia, arrivando a destinazione con circa 2 ore di ritardo rispetto al nostro programma. Poco male, a NY saranno le 20.50 (in Italia le 3 di mattina, 6 ore di differenza), avremo quindi tutto il tempo per sistemarci in hotel e uscire per cena. 
A proposito dell’hotel, abbiamo prenotato questa mattina (tramite hotwire.com) un alberghetto a 2 stelle nel New Jersey, al 20 di Frontage Road, Newark, si chiama Howard Johnson Hotel. 80 dollari a notte per la tripla. Ci fermeremo là 2 notti e poi si vedrà (piccola parentesi: al check in, prima di rilasciare la carta d’imbarco per il volo verso gli Stati Uniti, ci hanno chiesto l’indirizzo di dove alloggeremo la prima notte. Senza un indirizzo, non rilasciano la carta d’imbarco, quindi non si parte! Da tenere in considerazione per chiunque volesse partire alla volta degli U.s.a.). 

Il piccolo imprevisto del ritardo volo non ci scoraggia minimamente, anzi, siamo belli carichi. Oggi il Corriere Delle Alpi ha dedicato ampio spazio al nostro viaggio e da domani Radio Club 103 inizierà a raccontare la nostra avventura (dalle 11 alle 12, dal lunedì al venerdì). 

Grazie fin da ora a chi ha iniziato a seguire e lasciare saluti e commenti sul blog. Continuate così! Nei prossimi giorni vi faremo interagire con noi… vedrete! 😉 A breve ci imbarchiamo, quindi per ora è tutto. A presto… anzi, see you soon!  

vista aerea della laguna di Venezia

vista aerea della laguna di Venezia

Tinto (Andrea) con l'articolo del Corriere Del Alpi

Tinto (Andrea) con l'articolo di oggi del Corriere Delle Alpi