Con Lei è musica! Lei è, musica! ..vivace, veloce, ritmata, allegra, solare. E’ musica da ascoltare e ballare, musica che fa volare. Più la sento e più mi piace. E non mi stufa, suona in loop, non si ferma mai. Si, credo di essermi innamorato. Non c’è altra spiegazione a questi miei vaneggi, a quello che scrivo e sto per scrivere. Perchè questa sera sono un’edera, al sole.
Si.. al sole anche se è sera. Incollato a Lei e al suo mondo, intenzionato a rimanerci a lungo.. finchè il suo bianco muro vorrà ospitarmi. Non sarò un’edera ingombrante.. al contrario, mi prenderò cura di Lei, la proteggerò dalla pioggia e il vento. La ascolterò, in qualsiasi momento. Lei che già dice di amarmi.. Lei e i suoi capelli scuri e profumati.. Lei e solo Lei.
“Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te… io sì, che avrò cura di te.” (F. BATTIATO)