(testo del video)

Ciao amici, oggi ho deciso di fare un video con Pieve di Cadore su lo sfondo, il paese dove sono nato e dove vivo diversi mesi all’anno.
Oggi vi voglio spiegare quali sono le mie idee, le mie proposte, i punti del mio “programma elettorale” e quello che cercherò di portare avanti da qui in poi.
Naturalmente avendo 25 anni (26 a luglio) sono particolarmente interessato a tutte le tematiche giovanili e le mie forze e le mie energie andranno in quella direzione. Da quando ho 18 anni cerco di impegnarmi per dare e richiedere qualcosa di più a nome dei giovani, perchè penso che questa sia una bellissima zona in cui vivere ma manca sempre qualcosa per “noi”, ci sono pochi spunti e poche possibilità, quindi credo che sia importante lavorare in questo senso.

Ecco di seguito i miei 3 punti:
Aiuti economici e quindi finanziamenti a fondo perduto, ai giovani, nei settori del turismo e dell’artigianato. Per chi si vuole mettere in proprio e avviare nuove attività. Penso che sia fondamentale supportare i giovani nel lavoro a livello locale (soprattutto in un momento delicato e critico come questo).
Assegnazione di spazi inutilizzati (ex caserme, ex stazioni del treno, ecc) ad associazioni e gruppi giovanili, per creare nuovi punti di ritrovo e di aggregazione,
cose che qui secondo me continuano a mancare.
Informazione scientifica e dettagliata su alcool e sostanze stupefacenti. Ritengo che sia fondamentale informare i giovani sulla pericolosità di certi atteggiamenti e utilizzi, purtroppo diffusissimi e che spesso vengono ancora trattati come tabu, creando un danno ancora maggiore.

Sono daccordo inoltre con molti dei punti che il mio partito propone (Italia dei Valori) a livello provinciale e non solo, dall’autogestione delle risorse del territorio, all’autonomia provinciale, al turismo che va valorizzato e su cui ora bisogna concentrarsi e infine sulla legalità e la trasparenza, necessaria per avere dei comuni vivibili al 100%.

Questi sono i punti su cui farò forza, anche al di fuori dell’ambito politico, in futuro.
Vi invito ancora a lasciare commenti, suggerimenti e segnalazioni… iniziano ad arrivare le prime critiche sul blog (alle quali risponderò non appena avrò un attimo di tempo) e sono contento perchè vuol dire che inizia ad esserci uno scambio tra me e voi.
Buon week end, ciao a tutti.