Ecco la famosa comunità internazionale di cui sentiamo parlare ogni giorno.
Quando ci dicono: “La comunità internazionale ha stabilito che…”. Oppure “secondo gli scienziati della comunità internazionale…”. O ancora “La comunità internazionale condanna…”.
Questa “comunità” è così “internazionale” che conta 1 miliardo e 300 milioni di persone. Su 8 miliardi di esseri umani che ci sono al mondo.
Ma i nostri governanti continuano a riempirsi la bocca con tale definizione e i mass media dietro a ruota, la ripetono a oltranza per dare peso e sostanza a qualsiasi minchiata occidentale. La comunità internazionale è fuffa.
Io credo che sia finita un’era: l’Occidente non è più il padrone del mondo. E prima se ne renderà conto, più possibilità avrà di non soccombere.
AGGIORNAMENTO del 2.10.2022: i giornali italiani ci fanno sapere che per la comunità internazionale, i recenti referendum svoltisi in 4 regioni dell’ex-Ucraina, sono illegali. Dunque, la comunità internazionale non riconosce la validità di tali referendum. Sapete quanto varrà realmente questa presa di posizione a livello internazionale? Meno di zero.