E’ la censura, bellezza!
Questa intervista avrebbe dovuto uscire ieri sera sul canale YouTube di Matteo Brandi (un amico e collega), ma è stata bloccata ancora prima che andasse online. Secondo YouTube infatti, i contenuti avrebbero violato le regole della community (il mantra è sempre lo stesso), nonostante tutti i fatti riportati fossero correlati da fonti verificabili e notizie dei mass media. Nell’intervista non abbiamo parlato in alcun modo di scienza o medicina bensì esclusivamente di informazione (o meglio, disinformazione). Pura e semplice censura quindi, niente di più né di meno.
E ora ognuno di voi potrà giudicarla da sé e verificare se quello che dico è vero o falso. Ma soprattutto, valutare personalmente se si tratta di contenuti meritevoli di censura.
Già, perché l’intervista in questione andrà in TV, sul nuovo canale di Byoblu (262 del digitale terrestre, rifate la sintonizzazione se non lo vedete), questa sera alle 21:30 e poi in replica domani e lunedì.
La stessa intervista è visibile (per il momento) anche su Facebook ed infine in free download.
Morale della favola, sarà vista da molte più persone di quelle che l’avrebbero vista se fosse stata lasciata visibile su YouTube. Ecco a cosa porta la censura. La realtà è che hanno una fottuta paura della verità e cercano così di oscurarla in qualsiasi modo, senza riuscirci e facendo figure barbine.
“Quando strappi la lingua ad un uomo non stai dimostrando che è un bugiardo, stai solo dicendo al mondo che temi ciò che potrebbe dire.” – George R. R. Martin
P.S. Invitate amici, parenti e conoscenti a guardarla, soprattutto coloro che si fidano ciecamente della versione ufficiale dei fatti e che non hai mai messo in discussione media e istituzioni.
Sfidateli, chiedetegli se hanno il coraggio di guardarla, se quanto vedranno è condivisibile o meno, o se secondo loro è giusto censurare questo tipo di contenuti.
D’altronde… “oh, se lo dicono in TV, sarà sicuramente vero!”