Lo sapete che ci si può spostare liberamente (voli compresi) in tutte le regioni italiane senza alcun tipo di tampone, green pass o autocertificazione? Se non mi credete, verificate pure. La cosa curiosa è la difficoltà di reperire tale notizia sui media e informazioni a riguardo nei siti istituzionali. Ma è proprio così.

Ora che ho la vostra attenzione posso continuare col presentarvi questo mio nuovo video.
Lo sapete che il turismo moderno è nato proprio per visitare la nostra nazione? E che in un sondaggio internazionale su quali luoghi vedere almeno una volta nella vita, l’Italia vince su tutti con un distacco immenso sugli altri?Ma dove diavolo andate in giro per il mondo in cerca di chissà che cosa, quando avete un Paese che chiunque vuole vedere, scoprire e conoscere?!

Questo è il mio tributo all’Italia, the best place of the world. Che possa fungere anche da spunto per le vostre mete future.

p.s. Chiedo sempre per un amico: ma in una situazione come quella che viviamo da oltre 1 anno, in cui il settore turismo è stato devastato, un governo che si rispetti e che ha a cuore i propri cittadini, non dovrebbe promuovere con tutte le sue forze viaggi, visite e vacanze all’interno del territorio nazionale?