Mi dispiace ma io devo fare il mio lavoro e anche se si tratta di un argomento che pare non interessi a nessuno, sento la responsabilità di parlarvi ancora di quello che sta succedendo in Palestina, perché quello che sta succedendo in Palestina è qualcosa di mostruoso e disumano. Io non posso far finta di niente, non posso e non voglio starmene zitto. Voi, fate quello che ritenete giusto.
La scorsa settimana l’Osservatorio Euromediterraneo dei Diritti Umani ha denunciato che Israele espianta organi dai corpi dei palestinesi. Già in passato la CNN documentò tale pratica mostrando come ci fosse un prelievo sistematico di organi dai corpi dei deceduti senza il permesso delle famiglie. Un’indagine sul traffico illecito a livello mondiale definitiva quello di Tel Aviv come un mercato florido, dove un rene poteva costare fino a 100 mila dollari.
Qualche giorno fa l’Onu ha dichiarato che la campagna militare israeliana sta creando condizioni umanitarie “apocalittiche”. Hanno usato queste precise parole. I responsabili del programma alimentare Onu Pam hanno fatto sapere che metà della popolazione di Gaza sta letteralmente morendo di fame. I centri di distribuzione alimentare sono presi d’assalto.
In tutto questo, durante l’ultima riunione del Consiglio di Sicurezza della Nazioni Unite, tenutasi venerdì scorso, gli Stati Uniti (ancora una volta) hanno posto il veto sulla risoluzione che chiedeva un cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza. E’ stato l’unico paese su 15 a votare contro, ma essendo membro permanente del consiglio, hanno così bloccato la risoluzione.
E a proposito di Stati Uniti, notizia di oggi rivelata dal Washington Post: Israele ha usato armi al fosforo bianco (vietate dalla legge internazionale) in un attacco in Libano. Le munizioni sono state fornite dall’esercito americano.
Vengono così confermate e si aggravano ulteriormente le denunce su crimini di guerra (anche contro civili) commessi dal governo israeliano.
Ciò nonostante, le atrocità commesse da Israele, vengono ancora motivate come una battaglia contro i terroristi di Hamas, peccato che le operazioni militari e criminali di Tel Aviv stiano andando in scena anche in Cisgiordania, territorio dove storicamente e politicamente, non c’è traccia di Hamas.
Alla luce di tutto questo, mi sembra lecito sostenere oggi, che i veri terroristi sono i governi di Israele e degli Stati Uniti d’America.