Ho creato ENjOINT.com nell’ottobre del 2003, insieme al mio amico Smee (Luca). Annoiati dalla monotona vita universitaria di quei tempi e particolarmente appassionati al tema, abbiamo messo in piedi (inizialmente quasi per gioco) quello che ora è un vero e proprio portale di contro-informazione, antiproibizionismo e cultura della canapa
Considero questo sito, l’inizio di tutto, o meglio, della mia attività lavorativa e non solo: da questo sito sono partite molte iniziative e progetti che si stanno sviluppando nel tempo, e soprattutto è nata la rivista Dolce Vita, che oggi occupa una gran parte della mia (dolce) vita e di cui sono editore. E’ con questo sito che ho scoperto la passione per il giornalismo, per l’informazione vera, pura, non filtrata! E’ con questo sito inoltre, che la mia avventura nel magico mondo del web ha avuto inizio. Infine, è con questo sito che sono cresciuto negli anni in cui si scoprono le droghe, le grandi feste, le notti folli, e forse se sono sopravvissuto a quegli “anni caldi”, prendendo coscienza di tante cose e maturando, lo devo anche a questo sito! Che io quindi, consideri ENjOINT il mio “bambino difficile(il saggio Hofmann insegna), penso sia normale. 

Dopo oltre 8 milioni di pagine viste e 5.000 utenti registrati, era arrivato il momento di dargli una bella sistemata, visto che negli ultimi anni lo avevo un po’ trascurato a causa dei mille altri impegni che ho. Qualche giorno-settimana-mese di duro lavoro et voilà: ENjOINT is back! Più bello che mai =)    

Riporto di seguito parte del “manifesto ufficiale” del progetto ENjOINT, di cui oggi più che mai, ne vado particolarmente fiero e orgoglioso: 

ENjOINT è un progetto no-profit. E’ indipendente e libero da qualsiasi legame politico. 
ENjOINT non prende posizione riguardo l’uso di sostante stupefacenti (qualunque esse siano), ma si limita a fornire le giuste informazioni a riguardo, invitando tutti ad una responsabilità personale e ad un’eventuale sperimentazione consapevole. E’ invece contrario, all’abuso di qualsiasi sostanza. 
ENjOINT è sempre e comunque per la pace, per l’amore e per la legalizzazione (della cannabis). E’ contro il proibizionismo, le guerre, la violenza e le narcomafie.
ENjOINT punta a valorizzare i molteplici utilizzi della canapa, soprattutto in ambito terapeutico e industriale.
In un’epoca in cui l’informazione è sempre più intrattenimento e pubblicità , ENjOINT vuole dedicarsi ad approfondire ed esaminare a fondo determinati usi e costumi della società moderna
ENjOINT non intende e non vuole in alcun modo incentivare condotte vietate, tanto meno promuovere l’uso di droghe; bensì vuole informare, prevenire e invitare alla riflessione i suoi utenti.

Lunga vita a ENjOINT!