Cannabis TerapeuticaCanapa Industriale

Mentre in tutto il mondo sempre più stati legalizzano gli utilizzi (anche ludici) della cannabis, qui in Italia tanto per cambiare, siamo in leggera controtendenza e un personaggio come Giovanardi, che ha riempito le carceri con una legge incostituzionale e folle, ha ancora voce in capitolo e i consumatori continuano ad essere arrestati e subire ingiustizie. La nostra battaglia antiproibizionista continua quindi senza sosta.

Ma il processo di riscoperta a livello internazionale di questa pianta miracolosa (senza esagerare) è inarrestabile ed inevitabile: la canapa sarà la protagonista assoluta dei prossimi anni-secoli, sia per le sue straordinarie proprietà medicinali che per quelle agro-industriali.

La canapa sostituirà decine di farmaci in circolazione, manderà in pensione plastica e petrolio, ridurrà drasticamente la fame nel mondo, rilancerà l’economia e riavvicinerà l’uomo alla natura. Non ci credete? Segnatevi la data di questo post e ne riparleremo fra qualche anno.

Noi ci crediamo e allora senza indugi lanciamo la prima rivista italiana interamente dedicata alla cannabis terapeutica e la prima interamente dedicata alla canapa industriale. Con queste pubblicazioni entreremo negli ospedali, nelle università, nelle associazioni e faremo luce su argomenti ancora sconosciuti ai più. I progetti nascono e verranno sviluppati dall’esperienza (quasi decennale) del team di Dolce Vita. Ci vediamo nel futuro! 😉

Non solo penso che la marijuana dovrebbe essere legalizzata, penso che dovrebbe essere obbligatoria. (Bill Hicks – 1990)