Esce oggi in tutta Italia BRIVIDI, il mio primo album ufficiale, per l’etichetta Pull Music con distribuzione Self. Il video del singolo Evviva l’Italia, lanciato sul web il 25 marzo, è stato accolto in modo incredibile totalizzando 10.000 visualizzazioni in 48 ore, solo attraverso il passaparola su social network e blog. Oggi esce il disco, in versione cd tradizionale e digitale (sotto i link per acquistarlo). In settimana inizieranno i primi passaggi in radio e qualche spot… incrociamo le dita 😉
Comunque vada, per me è un piccolo grande sogno che si avvera!
Questa la presentazione:
Rap in chiave melodica contaminato coi generi più vari, dalla musica popolare al rock, dalla classica alla dance. “Brividi” raccoglie 9 delle migliori produzioni di Siruan dal ’99 ad oggi (+ un remix) riarrangiate e riregistrate con il supporto di musicisti di primo piano.
Un disco realizzato per sintetizzare e fissare l’esperienza artistica del musicista bellunese e proporre al pubblico un sound fresco e vivace, che riesce ad emozionare in una dimensione di studio, come dal vivo.
Nei testi vengono affrontati gli argomenti più disparati tra attualità e sociale, come in Evviva l’Italia e Ragazzi di Oggi, passando per l’amore con in Solamente una Notte, Mille Fate Colorate e con la tagliente ironia di Ho Trovato Le Parole ma senza trascurare le riflessioni personali in Troppo Tardi e Ombre Nel Deserto. Un lavoro che si evolve dalla classica matrice del rap italiana, sia per quanto riguarda le produzioni musicali, articolate ma al contempo melodiche, sia per i testi, riflessivi e divulgativi al tempo stesso. Il disco è impreziosito dal lavoro di Maurizio Irko Sera, tecnico del suono vincitore di un doppio disco di platino americano grazie alla collaborazione con Jay-Z, e al mastering effettuato allo storico Sterling Studio di New York.
> QUI per acquistare il cd fisico (all’interno book con i testi)
> QUI per acquistare il cd digitale (iTunes)
> Sito ufficiale: www.siruan.it