Bollette alle stelle. Migliaia di aziende costrette a chiudere. Imprenditori con l’acqua alla gola. Famiglie sul lastrico. Una vera e propria mattanza sociale ed economica. E il peggio deve ancora arrivare. Lo vedremo tra autunno e inverno. Colpa della guerra. Questo ci dicono, no?

Ok allora qualcuno mi deve spiegare com’è possibile che contemporaneamente a tutto questo, l’ENI faccia 7,3 miliardi di utile nel primo semestre 2022. Lo ripeto: 7 FOTTUTI MILIARDI DI EURO DI UTILE (non di fatturato). Parliamo di una multinazionale che opera nei settori del petrolio, del gas e dell’energia elettrica. Ma non sono le stesse risorse il cui prezzo è aumentato vertiginosamente a causa (ci dicono) della guerra? E come diavolo fanno a guadagnare il 700% in più rispetto all’anno scorso quando la guerra non c’era? SETTECENTO PER CENTO in più rispetto al 2021.

Ma quale guerra signori?! Questa è pura e semplice SPECULAZIONE senza limiti. Anzi, dirò di più: qui siamo di fronte a una vera e propria TRUFFA LEGALIZZATA ad opera di determinate società con la complicità del governo italiano (non a caso il 30% di ENI è dello stato), a scapito dei cittadini e delle piccole-medie imprese.

Qualcuno mi denunci per questa affermazione così portiamo tutto in tribunale. In caso contrario, è chiaro che quanto ho scritto corrisponde alla verità.

p.s. Personalmente non vedo altre soluzioni allo SCIOPERO FISCALE.