Riporto di seguito un post / messaggio che ho scritto durante uno scambio di opinioni su facebook, con un conoscente. Informazioni che è sempre bene condividere…

[…]

Io posizioni non ne ho, non essendo assolutamente schierato politicamente, né a destra né a sinistra (tanto meno con i loro attuali rappresentanti italiani). Ho partecipato come candidato a delle provinciali, è vero, ma è anche vero che me ne sono poi tirato fuori immediatamente e ad oggi non ho alcuna tessera di partito. Tanto per chiarire! 
Parlando di INFORMAZIONE, in Italia, quella libera NON ESISTE: non lo dico io, ma organizzazioni e associazioni internazionali (per Reporter Senza Frontiere siamo al 44° posto tra la Corea del Sud e la Rep. Ceca, per Freedom House al 61° posto insieme a Capo Verde e Israele e dal maggio 2009 siamo stati classificati “paese semi-libero”). Quindi, da noi (come in altri stati spesso del terzo mondo) tutti gli organi ufficiali d’informazione sono filtrati, pilotati, controllati: tg3, tg5, ansa e adnkronos per me sono SPAZZATURA. Sky tg 24 è già meglio, in quanto è un’emittente estera.

Io leggo: Internazionale (una delle poche riviste italiane NON filtrate, che pubblica settimanalmente gli articoli dei migliori giornalisti mondiali, sia di destra che di sinistra, tradotti e non modificati), alcuni quotidiani locali (che godono ancora di un briciolo di libertà non attirando l’attenzione dell’opinione pubblica nazionale), ma soprattutto, BLOG e siti indipendenti e politicamente disinteressati (da italianidallestero.info a disinformazione.it, da indymedia.org a beppegrillo.it …si, a volte il “comico che non fa più ridere” caccia ancora notizie che nessun altro in Italia ha il coraggio di diffondere). 
La TV non la guardo più, se non per vedere film o documentari (per l’informazione ci sono youTube e Current.com).
 

[…] 

> se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche “Non ce la faccio!